La Pasta, la regina della dieta mediterranea

Wagyu, the King of the Night
25 Novembre 2019
La pasta alla carbonara, piatto tipico della nostra storia culinaria
13 Dicembre 2019
Primi Piatti Pasta

LA PASTA,
LA REGINA DELLA DIETA MEDITERRANEA

Amanti della pasta? Siete tra quelli che tra il dolce e il salato scegliete sempre il salato e che non potete rinunciare ad un buon piatto di pasta? La pasta, così come la pizza, ha reso famosa la cucina italiana nel mondo. In Italia ci sono numerosi tipi di questo pasta e si differenziano per ingredienti, formati, lavorazioni e metodi di cotture. La Forbice Ristorante-Pizzeria-Braceria in Corso della Repubblica 466, a Velletri, vicino Roma, per ogni ricetta utilizza dei formati precisi, così da creare un connubio perfetto fra pasta e ingredienti.


La Forbice Ristorante-Pizzeria-Braceria a Velletri-Cisterna di Latina-Lariano – Lanuvio-Artena-Nettuno – Anzio – Ariccia –Nemi –Genzano di Roma-Roma Sud Roma –Castelli Romani

A ciascun ingrediente il proprio formato di pasta

Vi siete mai chiesti perché esistono così tanti tipi di pasta? Non tutti i formati sono adatti a ogni ingrediente.
La Forbice Ristorante-Pizzeria-Braceria a Velletri utilizza:


kisspng-pasta-italian-cuisine-spaghetti-bolognese-sauce-do-start-here-cappuccino-5d3fa762ecb839.1959788615644527069696

Cacio e pepe

Preferiamo pasta lunga, spaghetti o tonnarelli, perché si amalgamano meglio con il condimento cremoso di questo piatto tipico della cucina romana. Una ricetta semplice, ma estremamente gustosa, che prevede solo tre ingredienti: sale, pepe nero e pecorino romano.

Spaghetti con le vongole

Due ingredienti inseparabili per tradizione e per garantire la giusta cremosità a questo piatto che prevede pochi ingredienti, la pasta lunga è la scelta migliore.

Amatriciana

Bucatini o spaghetti sono preferibili. Ma i rigatoni sono una valida alternativa.

Orecchiette con le cime di rape

dette anche “strascinati”). La ricetta originaria della Puglia, prevede che la pasta venga cotta insieme alla verdura e mantecata con un soffritto di aglio, olio e acciughe; le orecchiette sono perfette per garantire un ottimo risultato.

La pasta, oltre che per forma e lavorazione, si differenzia anche per le farine utilizzate nell’impasto. La Forbice Ristorante-Pizzeria-Braceria a Velletri vicino Roma è molto attenta anche a persone che hanno intolleranze alimentari, utilizzando farine gluten free.

La Forbice, RISTORANTE-PIZZERIA-BRACERIA, propone per i gli intolleranti al glutine antipasti, primi, secondi, pizza e dolci tutto senza glutine. Il locale è affiliato all'AIC (associazione italiana celiachia) e da anni è impegnato per la diffusione di impasti tollerabili. La Forbice, che si trova in pieno centro storico di Velletri, in Corso della Repubblica 466, a fianco alla Cattedrale di San Clemente e a pochi passi da Porta Napoletana, è punto di riferimento per celiaci ed intolleranti.