La pizza margherita con il kiwi! Dal nord Europa diventa virale la nuova ricetta

I migliori vini da abbinare alle grigliate
27 Dicembre 2019
A La Forbice è Pizza World Day tutto l’anno!
17 Gennaio 2020

LA PIZZA MARGHERITA CON IL KIWI!
DAL NORD EUROPA DIVENTA VIRALE LA NUOVA RICETTA

Pizza Margherita con Kiwi? No, non è uno scherzo ma una foto diventata virale in rete. A postarla il 5 gennaio scorso, era stato in origine il legittimo proprietario: un cittadino svedese – tale Stellan Johansson – che aveva voluto condividere con i suoi amici di Facebook l’immagine dell’imminente cena domenicale.

I commenti non sono tardati ad arrivare, tra gli oltre 400 post in risposta alla foto non sono mancati i «un abominio contro natura», «Questo mi fa essere irragionevolmente arrabbiato», ha scritto un altro utente. «Non c’è nulla di irragionevole nella tua rabbia», gli è stato risposto. E ancora: «In che mondo viviamo?». Oppure: «Credo di essere appena diventato cieco».


La Forbice Ristorante Pizzeria Braceria è a Velletri ed è facilmente raggiungibile da Cisterna di Latina-Lariano – Lanuvio-Artena-Nettuno – Anzio – Ariccia –Nemi –Genzano di Roma-Roma Sud Roma e da tutti gli altri comuni dei Castelli Romani

kiwi-2

Ciò malgrado, Johansson ha assicurato di aver gradito la pizza. Strano, vero? Eppure in Nord Europa (così come in altre aree del mondo) le Margherite “esotiche” sono particolarmente apprezzate, a cominciare da quelle a base di ananas o banane. Non è dunque un caso che l’inedita versione con i kiwi abbia suscitato la curiosità di alcuni iscritti, dichiaratisi disposti ad assaggiarla.

depositphotos_71039755-stock-photo-kiwi-fruits-in-ceramic-basket

Tuttavia la nuova pizza pare non essere ancora presente su alcun menù, tanto che lo stesso Johansson ha dovuto portarsi i kiwi da casa. E voi? Siete curiosi di sperimentare nuovi accostamenti o rimanete fedeli all’antica ricetta della pizza Margherita?

La Forbice Pizzeria-Ristorante-Braceria in Corso della Repubblica 466 a Velletri, vicino Roma e Latina, è pronta a nuove sperimentazioni, ma forse il kiwi è un po’ troppo!