Un pizzaiolo da Guinness

STEFANO CIOCCARI:
Un pizzaiolo da Guinness



GUINNESS DEI PRIMATI

Stefano Cioccari, istruttore della Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP) è entrato nel Guiness World Record con la pizza più lunga del mondo (1596,45 metri), traguardo ottenuto presso l’Expo di Milano.

La pizza, prodotta con 2 tonnellate e mezzo di impasto e condita con 1,5 tonnellate di salsa di pomodoro e 1,7 di mozzarella, 150 litri d’olio, utilizzando solo prodotti made in Italy, è stata cotta grazie a 5 forni speciali, utilizzando ben 800 tavoli in acciaio disposti a ferro di cavallo lungo il Decumano. Al termine delle operazioni di misurazione, i tranci di pizza sono stati distribuiti a tutti i visitatori dell’Esposizione Universale.


STEFANO CIOCCARI:
Sul podio con Ferrari!



VADO AL MASSIMO!

I sapori veliterni dei prodotti made in Italy hanno accompagnato piloti e dirigenti della Ferrari nel tour mondiale Challenge. Le pizze della Nazionale Italiana Pizzaioli (NIP) di cui Stefano Cioccari è istruttore, sono state gustate dai protagonisti del mondiale nel corso delle sei tappe del mondiale: Silvestrone, Mugello, Barcellona, Spa, Monza.

Tra una gara e l’altra vi è stata la premiazione “Contest Pizza Unesco” che si è svolta a Palazzo Caracciolo a Napoli e nel corso della quale Stefano Cioccari è salito sul podio per la migliore pizza con farine funzionali e alternative. E’ stato inoltre insignito della carica di World Master Chef per la specialità del Bread Gourmet ed è stato premiato dallo Chef della Regina Elisabetta II, Daniel Ayton.

Oltre mille piloti hanno partecipato sfidandosi in tre gare: La Europe, la North America e la Asia-Pacific. Ogni gara, omologate dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA), sono divese in quattro categorie principali: il Trofeo Pirelli, il Trofeo Pirelli Am, la Coppa Shell e la Coppa Shell Am, basate sul livello di competitività dei piloti.


La pizza più "veloce" al mondo!



VADO AL MASSIMO!

Il 13 giugno 2017, al Luneur Park di Roma, il giudice ufficiale Lorenzo Veltri decreta il raggiungimento dei due nuovi Guinness World Record della Nazionale Italiana Pizzaioli (NIPfood): Massima produzione pizze in 12 ore, prodotte 10.065 pizze e Massima produzione di pizze in un’ora, prodotte 1.500 pizze

I 56 pizzaioli professionisti componenti del Team NIP erano provenienti da tutta Italia ed estero. L’evento, organizzato dal Presidente NIP Dovilio Nardi, da Matteo Giannotte e da Stefano Cioccari, in collaborazione con Luneur Park e “La Costa di Enea”, ha visto protagoniste 7 pizzerie, 14 forni, 27.000 kg di farina, 1.700 kg di mozzarella, 1.300 kg di pomodoro, 120 litri di olio extra vergine di oliva, 75 kg di lievito di birra fresco e 120 kg di sale marino.


GALLERIA IMMAGINI