Carne alla brace, griglia e armadio di frollatura a vista

Pizza, il segreto per un impasto perfetto
8 Novembre 2019
Pizzerie quante sono in Italia?
22 Novembre 2019

CARNE ALLA BRACE,
GRIGLIA E ARMADIO DI FROLLATURA A VISTA

Vi siete mai chiesti perché la carne cotta alla griglia nei ristoranti è molto più bona di quella preparata in casa? Immaginate la brace rovente, la graticola messa a scaldare su di essa e di succulenti pezzi di carne adagiati sopra e messi a sfrigolare per cucinarsi a dovere, con quella superficie leggermente bruciacchiata che è inevitabile avere quando cucini qualcosa alla brace. Uno dei segreti per l’ottima riuscita del piatto è la frollatura della carne.


Frollatura a regola d’arte

Una volta che l’animale viene macellato, diventa importante il processo di frollatura, periodo in cui la carne viene lasciata a riposo, per permettere agli enzimi presenti nelle fasce muscolari di renderla morbida e più digeribile. Questa maturazione deve avvenire a basse temperature, comprese fra 0 e +4°C, e la durata varia in base alla tipologia, all’età e alla taglia dell’animale. Per le carni rosse servono anche 10 o 20 giorni, a seconda del taglio, mentre per quelle bianche può essere sufficiente anche un periodo inferiore ai tre giorni.

Guarda, scegli e te lo fai cucinare, il cliente guarda, osserva, se il caso chiede informazioni e alla fine sceglie personalmente dal banco il taglio di carne. A La Forbice a Velletri si può fare! Con l’armadio di frollatura e la griglia direttamente in sala e visibili da tutti i commensali, non solo puoi scegliere il taglio di carne che preferisci ma assistere a tutta la procedura dal vivo. Prenota un tavolo al ristorante pizzeria in Corso della Repubblica 466.< /p>