Quanto è buona la pizza Gluten Free
25 Ottobre 2019Pizza, il segreto per un impasto perfetto
8 Novembre 2019
PIZZE E VINO UN ABBINAMENTO SPECIALE!
Pizza e birra viene considerata una accoppiata vincente. Ma non è detto che la pizza non possa sposarsi altrettanto bene con un altro prodotto tipico italiano: il vino!
Vino e pizza possono andare d’accordo, anzi alcuni abbinamenti sono fortemente consigliati. Vediamo quali:
Pizza margherita e Chardonnay
Il sapore deciso del pomodoro sarà mitigato dalle note fruttate e lievi dello Chardonnay, un vino bianco delicato, elegante e saporito.
Quattro stagioni e il Sangiovese
Una delle pizze più note in Italia, la Quattro Stagioni è una pizza ricca, che unisce sapori difficilmente presentati insieme in altre preparazioni. Per questo è perfetta in abbinamento il Sangiovese, un rosso profumato e contraddistinto da una struttura importante.
Pizza Diavola e Amarone
Con la pizza Diavola in cui il salame saporito e piccante accompagna il pomodoro e la mozzarella, il vino giusto è un invecchiato come l’Amarone. Il vino equilibra le note piccanti accompagnandolo senza coprirlo.
Pizza Napoli e Pinot Grigio
Pomodoro, alici, mozzarella e olio extravergine d’oliva possono essere accompagnati da un bianco che smorzi gli eccessi come il Pinot Grigio. Vino dal fascino intrigante, profumato e intenso con spiccati aromi di frutta.
Prenota un tavolo presso La Forbice, Ristorante-Pizzeria in Corso della Repubblica 466 a Velletri vicino Roma e scopri quali altri abbinamenti vino e pizza si possono gustare.